Gravidanza e menisco rotto

salve, vorrei chiedere un parere in quanto sono alla 34°settimana di gravidanza, ma da 6 mesi sono bloccata a letto con un menisco rotto con blocco funzionale, quindi gli unici movimenti li faccio con le stampelle, ma dall'ultimo mese nemmeno quello in quanto con il peso e con la postura errata ho anche una pubalgia che mi reca un dolore acuto alle anche e al pube che nn riesco a muovere con tranquillita' le gambe. faccio presente che alla nascita della mia secondo genita che pesava 4 kg, mi ha spostato il bacino di 2mm provocandomi un dolore atroce al bacino con blocco totale delle gambe per 2 mesi.quindi la mia domanda è, posso chiedere un parto cesareo? ho il diritto ad un cesareo per nn gravare ulteriormente sul bacino e rischiare di rimanere ancora bloccata?anche perchè quando vado a visita dalla mia ginecologa nn riesco ad assumere la posizione sul lettino in quanto il ginocchio mi fa malissimo, quindi come potrei affrontare un parto naturale?sono alquanto terrorizzata, molto stressata per questo perchè so che nella mia città sono restii ai parti cesari. la prego mi consigli lei, grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, credo che la sua condizione pregressa di pubalgia legata al precedente parto possa essere un motivo valido per chiedere che venga praticato il taglio cesare. Faccia riferimento a quanto accaduto se ha fatto lastre o quant'altro
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io penso che il COLLEGA che la seguirà in ospedale per l'espletamento del parto terrà conto di una consulenza Ortopedica e prenderà in considerazione l'esecuzione di un Taglio Cesareo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#3]
dopo
Utente
grazie per la vs sollecitudine, ma purtroppo nn ho lastre da presentare in quanto venne una kinesiologa a casa, perchè nn potevo muovermi in alcun modo, e con delle manipolazioni molto dolorose, mi ha sbloccata e rimessa in piedi. lei mi fece notare il dislivallo che c'erano tra le due gambe. al Dot.Blasi,lei nn vorrebbe farmi il cesareo e sta prendendo ogni scusante per nn farlo, ma io ho il diritto di pretendere un cesareo, anche con un altro consulto ortopedico?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ho detto che lei non deve essere sottoposta a TAGLIO CESAREO,ha interpretato male le mie parole!
[#5]
dopo
Utente
mi scusi dott.Blasi, ma nn mi riferivo a lei, con quel "lei nn vuole operarmi" mi riferivo alla mia ginecologa, scusi del malinteso. cmq come posso far valere i miei diritti? devo cambiare ospedale?grazie e mi scusi ancora.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In bocca al lupo!!!