Secrezione scura dal capezzolo

Gentili medici vorrei esprimere una mia preccupazione. Da diversi mesi, in seguito ad autopalpazioni, mi sono resa conto che da premiture dei capezzoli, c'è la fuoriuscita di un liquido di colore blu-verdastro(mai visto prima), soprattutto dal capezzolo di sinistra. Ho riferito questa cosa al mio medico curante che mi ha rassicurata dicendo che si trattava di un'infiammazione occasionale della ghiandola mammaria. Non contenta di ciò, dato che continuavo a riscontrare la cosa e poichè in famiglia c'è stato un caso di carcinoma al seno, mi sono recata da un senologo che dopo accurata visita e controllo ecografico, mi ha detto che tutto era nella norma (non accertandosi però sulle secrezioni). Volevo chiedere se queste secrezioni possono dipendere da una anomala produzione di prolattina (considerando che il colorito possa essere normale, come più volte mi hanno detto)e se quest'ultima, a sua volta, potrebbe essere la causa per cui io e mio marito non riusciamo ad ottenere una gravidanza. Grazie per la Vostra disponibilità
[#1]
Dr. Michele Spicola Anatomopatologo 73 2
Potrebbe essere utile eseguire un esame citologico di questo materiale per valutarne la natura.

Dr. Michele Spicola