Hanno analizzato la secrezione e dai vetrini risulta,citoplasma schiumoso,ma non si evidenziano

Mia mamma ha 65 anni e da una 20 di giorni ha delle fuoriuscite di liquido dal capezzolo,che sembravano ematiche.Dopo aver eseguito eografia e mammografia con rsiti negativi,abbiamo consultato una senologa che ci ha consigliato un esame di Duttolattografia.Hanno analizzato la secrezione e dai vetrini risulta,citoplasma schiumoso,ma non si evidenziano cellule negative.Purtroppo dopo due tentativi non sono riusciti a fare l'esame,prchè il sondino non riesce a passare e fuoriesce il liquido di contrasto.La dott.ci ha parlato di infezione o di qualche intoppo e quindi dovrà ripetere l'esame tra una settimana.Io sono molto preoccupata,perchè non capisco bene la cosa,non mi spiegano ma neanche escludono.Vorrei saperne qualcosa inpiù.LA ringrazio anticipatamente per una sua eventuale risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Purtroppo occorre una visita per poter dare un contributo alla sua richiesta.

E soprattutto sapere si si tratta di una secrezione monolaterale, mono o pluriorifiziale (se la secrezione fuoriesce da più orifizi).

L'esame citologico ha un valore molto relativo in caso di negatività, ma comunque è da considerare un esito favorevole.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com