Secrezione monolaterale

Egregio Dottore,
mia figlia, diciannovenne, che assume piccola anticoncezionale Lucille, ha da qualche mese delle secrezioni dal capezzolo destro (anche prima dell'assunzione della pillola). Sino ad oggi queste secrezioni sono sempre state incolori o tendenti al giallo, ma, oggi erano di colore marroncino.
Ieri ha corso per oltre un'ora e il suo seno (abbastanza abbondante) può essere stato traumatizzato? La ragazza si trova a metà del suo ciclo.
E' il caso che esegua un'ecografia o altri esami?
Sono un po' ansiosa anche perchè mia madre ha avuto un carcinoma al seno.
Grazie dell'attenzione. M.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Legga attentamente il link

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

e descriva le caratteristiche della secrezione oltre al colore (monolaterale, abbondante, persistente, spontanea.ecc ecc)

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta.
Ho letto il link consigliato ma, forse presa dall'ansia, ho un po' di confusione.
La secrezione è monolaterale, consiste in una piccola goccia e non tutti i giorni, ma da oltre un anno. Quasi sempre a seguito di spremitura del capezzolo. Di colore giallino/trasparente. Solo oggi, per la prima volta, il colore era diverso: marroncino. Il seno non è dolente.
Spero di averle potuto fornire qualche informazione utile e ringraziandola nuovamente la saluto. M.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Senza alcuna preoccupazione, in considerazione anche della familiarità,

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20tumori%20sono%20ereditari.htm

faccia fare una ecografia e se occorre una visita.
[#4]
dopo
Utente
Grazie molte, faremo al più presto un'ecografia. Cordiali saluti. M.