La mammografia urgente, purtroppo però questo esame sarà possibile farlo

Salve, il mio ginecologo mi ha riscontrato un nodulo al seno e mi ha prescritto la mammografia urgente, purtroppo però questo esame sarà possibile farlo tra un mese poichè non ci son altri posti prima, nel frattempo volevo saperne di più.. un nodulo al seno corrisponde al tumore?
Vi porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, la presenza di un nodulo al seno non vuol dire che abbia un tumore! potrebbe trattarsi di un fibroadenoma o una cisti. In ogni caso la prescrizione di eseguire una mammografia e' corretta (cerchi di eseguirla quanto prima)
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"