Esito mammografia bilaterale

Buongiorno,
sono una donna di 33 anni senza problemi di salute.
Ho effettuato una mammografia bilaterale per motivi preventivi, e l’esito è il seguente:
L’ESAME MOSTRA SENI DI VOLUME COMPARABILE CON ASPETTO MAMMOGRAFICO SIMMETRICO. D’AMBO I LATI SI APPREZZA INVOLUZIONE FIBROADIPOSA DEI CORPI GHIADOLARI MAMMARI, SENZA MASSE DOMINANTI NE’ SEGNI DIRETTI O INDIRETTI PER NOPLASIA MALIGNA.
Volevo gentilmente sapere cosa composta l’INVOLUZIONE FIBROADIPOSA DEI CORPI GHIADOLARI MAMMARI e se tale involuzione è compatibile con la mia età anagrafica o meno.
Vi ringrazio anticipatamente per la consueta collaborazione e professionalità.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
la mammografia e' nella norma.
L'aspetto di involuzione e' tipico della ghiandola mammaria in età intorno ai 40aa e/o fase premenopausale (dipende da fattori ormonali, allattamento...)
Saluti