Cin 1 e ovuli

Buongiorno,

qualche mese fa mi è stata diagnosticata in seguito al pap test la cin1. La mia ginecologa mi ha fatto eseguire colposcopia, esame istologico e biopsia. I risultati sono stati cin1 con HPV presente. Come "aiuto" mi ha prescritto una cura con ovuli per ben 3 mesi e tra 6 mesi dovrò ripetere la colposcopia. Confrontandomi con altre persone con il mio stesso problema ho scoperto che la loro cura con gli ovuli è stata al massimo di 1 mese. Il fatto che mi sia stata prescritta per un periodo così lungo è un brutto segno? Durante la cura si possono avere dei rapporti? Ringrazio in anticipo.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non mi è chiaro che tipo di ovuli le sia stato prescritto, comunque la durata della terapia non può essere correlata alla severità della CIN1.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Se non vado errata il nome del farmaco è Ecodergin, ma non sono sicura al 100%. Mi ha prescritto una somministrazione di 2 ovuli a settimana per 3 mesi. Per quanto riguarda i rapporti?