Cin 1 e ovuli

Buongiorno,

qualche mese fa mi è stata diagnosticata in seguito al pap test la cin1. La mia ginecologa mi ha fatto eseguire colposcopia, esame istologico e biopsia. I risultati sono stati cin1 con HPV presente. Come "aiuto" mi ha prescritto una cura con ovuli per ben 3 mesi e tra 6 mesi dovrò ripetere la colposcopia. Confrontandomi con altre persone con il mio stesso problema ho scoperto che la loro cura con gli ovuli è stata al massimo di 1 mese. Il fatto che mi sia stata prescritta per un periodo così lungo è un brutto segno? Durante la cura si possono avere dei rapporti? Ringrazio in anticipo.
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non mi è chiaro che tipo di ovuli le sia stato prescritto, comunque la durata della terapia non può essere correlata alla severità della CIN1.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Se non vado errata il nome del farmaco è Ecodergin, ma non sono sicura al 100%. Mi ha prescritto una somministrazione di 2 ovuli a settimana per 3 mesi. Per quanto riguarda i rapporti?
Segnala un abuso allo Staff
Tumore della cervice uterina

Tumore del collo dell'utero (o cervice uterina): l'HPV e i fattori di rischio, diagnosi e screening (PAP Test, HPV test, colposcopia, conizzazione).

Leggi tutto

Consulti simili su tumore della cervice uterina

Consulti su problemi oncologici e screening

Altri consulti in ginecologia