Sangue da un capezzolo

Salve, mia madre (69anni) ha trovato piccole macchie di sangue nel reggiseno da qualche giorno a questa parte. Provando a stringere il capezzolo ogni tanto (non sempre) esce un pò di sangue scuro. Lei non ha altri sintomi. Circa un anno e mezzo fa ha avuto la mammografia di controllo fatta seguendo un progetto di prevenzione del nostro comune. Non ha evidenziato problemi.Il nostro medico di famiglia è in ferie attualmente. Mia madre ha fissato una ecografia al seno per martedì ed una visita ginecologica per mercoledì. Non abbiamo familiarità con tumori al seno. Dovremmo fissare da subito altri esami? sentire subito uno specialista del seno? quanto è preoccupante?
Grazie, come credo sia normale, sono in ansia.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
D'accordo per la ecografia e la visita specialistica senologica e intanto prenotare anche la mammografia

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com