Le analisi del sangue le ho fatte

Buongiorno dottori ho 23 anni e premetto subito di essere un' ipocondriaca pazzesca. Circa un anno fa durante la doccia sentii una pallina sotto l' ascell. volai dal mio medico di base che attribui la causa alla depilazione e mi disse di stare trNquillA. Nel corso di quest anno ogni tanto mi toccavo l ascella e sentivo che la pallina era ancora li, ma ripensando alle parole del mio medico non ci pensai più anche perché non mi da alcun fastidio. Nell ultima settimNa pero ho cominciato non so perché a dare molto peso a quest cosa, e mi sto praticmente toccando l ascella ogni ora il che mi provoca un leggero dolore che pero poi passa. La pallina e' circa 1,5 o poco meno, liscia, un Po allungata non proprio tonda, mobile, e ripeto dopo un Po che la tocco da fastidio. Le analisi del sangue le ho fatte a novbre scorso e poi a gennaio tutto ok, tranne una pcr a 0.6 che il mio medico attribuì a problemi di intestino irritabile che avevo allora. Cosa mi consigliate di fare per questa pallina? Di lasciarla li dov' e' stata tutto l anno o cosa? Preciso che mi depilo anche 3 o 4 volte alla settimana e mi sento benissimo, in piena forza, mangio e formo senza problemi e non ho perso peso anzi... Sono aumentata di 2 kg negli ultimi mesi! Uso nuvaring da circa 2 anni . Aspetto notizie grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe trattarsi di un linfonodo reattivo (=i linfonodi reagiscono ingrossandosi e se continuerà a palparsi ogni
ora si ingrosseranno sempre di più !!!)

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

ne riparli con il suo curante e se persitono dubbi faccia una ecografia e così non ci penserà più

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.volevo un ultimo chiarimento.siccomeda brava ipocondriaca sto facendo mille ricerche in rete per questacosa e viene fuori il linfoma le volevo chiedere.. Siccome come le dicevo ce l ho da un anno sotto l ascella senza nessun disturbo di nessun tipo le chiedo:se fosse un tumore o qualcosa di grave me ne sarei già accorta? Parlandocon le persone midicono che tutti abbiamo questepalline sotto le ascelle nelcollo e inguine e che e' normale sentirle al tatto..Lei che dice?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Che potrebbero avere ragione ma la conferma si può avere solo con la visita.
[#4]
dopo
Utente
Carissimo dottore ieri il mio curante mi ha rivisitaa e mi ha detto che e' dovuto alla depilazione. Le voglio chiedere un ultimissima cosa. Se tocco il collo e' normale sentire che ci sono i linfonodi li? Cioe e' normale sentirli al tatto sul collo?non sono visibili esternamente ma se affondo le dita li sento e' normale? Io la ringrazio per la sua disponibilita'
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Potrebbe essere normale ma sulle caratteristiche dei linfonofi chieda una conferma al suo curante