La sindrome del colon irritabile dalla gastroenterologa che mi ha prescritto una cura

Buonasera, ho 27 anni e due anni fa (dopo molti esami che sono risultati negativi per celichia, morbo di chron e varie) mi è stata diagnosticata la sindrome del colon irritabile dalla gastroenterologa che mi ha prescritto una cura con Normix e fermenti lattici (enterolactis). All'inizio la diarrea e i dolori addominali sono passati, a distanza di tempo però le scariche sono ritornate, meno frequenti ma più dolorose. A seguito delle scariche c'è sempre un periodo (circa una settimana) in cui soffro di stitichezza e poi regolarmente riprendono le scariche. Può servire una nuova cura con Normix e fermenti? Ogni quanto va ripetuto questo trattamento?

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il decorso che descrive è abbastnza tipico e comunemente associato alla sindrome del colon irritabile. La terapia, non necessariamente farmacologica, va concordata personalmente col medico che la segue e deve essere personalizzata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it