Supurazione vicino al capezzolo

Buongiorno,

Sono una donna di 46 anni, dieci giorni fa ho avuto una secrezione al capezzolo o al areola non ho capito bene dove fuoriusciva il pus e il sangue.
All'inizio non ho dato importanza e coprivo il mio seno con una garza, ma vedevo che usciva sempre una secrezione gialla e con un po di sangue e sopratutto non faceva un buon odore.
Alla fine mi sono decisa a fare un'ecografia mammaria e l'esito è stato questo :
raccolta "flogistica" cutanea-sottocutanea a sinistra con linfonodo reattivo 14 mm nel cavo ascellare.
Conclusione il medico mi ha consigliato di curarla con Gentalyn beta, ma a distanza di dieci giorni ho ancora secrezione sul bordo del capezzolo sopra l'areola con forte fiti al seno e al capezzolo.
Caro Dottore mi dica lei è il caso adesso di fare una visita dal senologo per fare una visita accurata ?
Non so se c'entra ma ho fatto l'ecografia del collo per un'altro problema e il risultato è che ho una microadenia reattiva LC, in entrambe le catene laterocervicali si apprezzono multipli linfonodi reattivi fino a 9mm.
La VES è un pol alta assieme al PCR forse questo è dovuto all'infiammazione ?
Aspetto con anzia la sua risposta.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nel collo non credo.Nel cavo ascellare è probabile, ma non mi preoccuperei. Si tratta di linfonodi reattivi
(=regiscono ingrossandosi)

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Riguardo alla "suupurazione" che descrive non mi è chiara
la descrizione che fa, ma se soprattutto è una fumatrice o una ex fumatrice ho dato molte risposte a casi analoghi ai suoi. Cerchi con il motore di ricerca (Google ricerca in alto a destra) post analoghi digitando, "mastite recidivante", "mastite periduttale"...

Ad esempio
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/35093-il-bambino-l-ho-dovuto-partorire-quando-ero-ancora-nel-sesto-mese.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per la sua risposta.
Si sono una fumatrice, ho letto il suo articolo ma non mi ha detto se devo andare da un senologo per una visita, la secrezione è attorno al capezzolo gialla con a volte sangue, sono costretta a mettere una garza perchè mi bruccia tanto, ho la pelle dell'areola squamata e rossa non capisco se la secrezione esce dal capezzolo ho dall'areola visto che la lesione della pella parte dal bordo del capezzolo fino al bordo del areola tipe eczema ma con siero. Devo continuare a curare il mio seno con la Gentalyn beta o no ? Vorrei un consiglia su cosa devo fare. E' evidente che per prima cosa devo smettere di fumare e poi ?
Grazie Mille
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La visita.