Il medico ha detto che le secrezioni nn possono provenire

gentili dottori vi espongo il mio problema. questo mese il ciclo mi è saltato e sono andata a fare un'ecografia pelvica. hanno trovato microcisti e una probabile cisti un pò più grande (ma hanno detto che probabilmente è il follicolo che sta per scoppiare), l'utero è in sede e normale per dimensioni e forma, e l'endometrio più spesso. aggiungo che ho un ' adenofibroma vicino al capezzolo destro e dal capezzolo da qualche settimana fuoriesce un liquido giallognolo. oggi sono andata a fare l'ecografia al seno l'adenofibroma risulta nelle dimensioni precedenti, in più il medico ha detto che le secrezioni nn possono provenire da questo e mi ha parlato di squilibri ormonali. vorrei domandarvi: il fatto che il ciclo è saltato può essere dovuto al liquido? o alla probabile cisti? mi era venuto il dubbio di essere incinta, ma dall'ecografia all'utero nn è stato trovato nulla ( se fossi incinta dovrei esserlo da tre mesi, e in più pochi gg fa ho fatto un test di gravidanza NEGATIVO) ah, poi aggiungo che il ciclo mi è venuto due volte dopo il rapporto di tre mesi fa quindi nn so se dover ancora pensare di poter essere incinta...ditemi voi..cosa fare? vi ringrazio.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lo stato di gravidanza non lo si diagnostica certo dal sintomo secrezione mammaria. Per il tipo di secrezione che descrive dovrebbe fornirci maggiori dettagli e se ho capito bene poichè la secrezione è pluriorifiziale e bilaterale non c'è da preoccuparsi.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la secrezione è monolaterale.. solo dal capezzolo destro e di colore giallognolo.. sierosa. presto andrò a fare il dosaggio ormonale ma volevo sapere: posso essere incinta dati i dati precedemente scritti? la ringrazio vivamente
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In considerazione della sua età non me ne preoccuperei.
Ma una secrezione monolaterale, abbondante, MONORIFIZIALE, continua, merita un approfondimento ulteriore (es. esame citologico della secrezione)
senza lasciarsi fuorviare dal problema che l'assilla di più ("sono incinta") la cui diagnosi si fa con ben altro test.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio moltissimo... le farò sapere l'esito degli esami