Pus capezzolo

Salve,
sono una ragazza di 25 anni, scrivo perchè l'altra sera, dopo la doccia ho notato una punta bianca al centro del capezzolo. Avendo la cattiva abitudine di "schiacciare" i brufoli, l'ho fatto anche con quello, fin quando non è uscito più nulla. La sostanza fuoriuscita era simile al pus, ma più solida. Dopo un paio di giorni è ricomparsa la punta bianca anche se molto più piccola, e con molta meno secrezione. Solo che ora sento un pò di prurito...cosa può essere?

Grazie in anciticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non si tratta probabilmente di una secrezione ma di "cisti" delle ghiandole sebacee superficiali del capezzolo.

Altra cosa si intendono le secrezioni e pertanto stia tranquilla. Farei la visita in caso di persistenza del sintomo.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Quindi possiamo dire che in linea di massima questo fenomeno dovrebbe andare scomparendo giusto?!
Intanto la ringrazio tantissimo, perchè mi ero già fatta mille "film" su cosa poteva essere, ed invece mi ha decisamente tranquillizzato!!!

Cordiali Saluti!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Con i limiti del consulto telematico , che non sostituisce la visita, Si.