Secrezione trasparente da un capezzolo

SALVE,SONO UNA RAGAZZA DI 25 ANNI E COME DA OGGETTO FACCIO PRESENTE QUANTO SEGUE:
DA CIRCA DUE SETTIMANE MI SONO ACCORTA CHE DAL CAPEZZOLO DX ESCE UN LIQUIDO TRASPARENTE.
FACCIO PRESENTE CHE ESCE SOLO SE STIMOLATO E CHE NEI PRIMI GIORNI SEMBRAVA PIU' ABBONDANTE, INFATTI UNA SOLA VOLTA E' USCITO DA TUTTO IL CAPEZZOLO E LE ALTRE PARE FUORIUSCA SEMPRE DALLO STESSO PUNTO IN QUANTITA' SEMPRE MINORE , TALVOLTA ANCHE SE INSISTO NON FUORIESCE NULLA, MA IL GIORNO DOPO DI NUOVO UNA PICCOLISSIMA GOCCIOLINA E' LI.
HO FATTO L'ECOGRAFIA CHE NON HA RISCONTRATO NULLA TRANNE UNA LEGGERA ECTASIA DUTTALE AL SENO DESTRO PROPRIO SOTTO IL CAPEZZOLO.
LA MIA GINECOLOGA E LA MIA DOTTORESSA DI FAMIGLIA MI HANNO DETTO DI STARE TRANQUILLA CHE NON HA ALCUN SIGNIFICATO MA LEGGENDO I VARI FORUM MI STO PREOCCUMANDO PARECCHIO.
SE PUO RISULTARE UTILE VI INFORMO CHE PROPRIO DUE SETTIMANE FA HO SMESSO DI PRENDERE LA PILLOLA YAZ E CHE DUE MESI FA PER UNA DIMENTICANZA HO PRESO LA PILLOLA SENZA INTERRUZIONE PER EVITARE UNA GRAVIDANZA.
PUO' ESSERE UNA DI QUESTE LA CAUSA DI CIO CHE MI STA ACCADENDO?
GRAZIE MILLE PER LA VOSTRA GENTILE ATTENZIONE
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per favore non scriva tutto in maiuscolo.

L'ectasia duttale può giustificare una secrezione.
Il fatto che sia provocata e "multiorifiziale" è pure tranquillizzante. Tramite Internet è impossibile aggiungere di più.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta immediata.
La fuoriuscita multiorifiziale è accaduta una sola volta, è uguale?
Come ho gia detto sembra che vada a diminuire e cio e positivo?
Grazie mille ancora
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se è multiorifiziale non se ne preoccupi e faccia una visita precauzionale.