Aumento di peso dovuto ad isterectomia

gentile dottore vorrei una risposta ad un problema che mi assilla da circa due anni cioe' da quando sono stata isterectomizzata a causa di un prolasso . ho cominciato ad aumentare di peso e nonostante svariate diete non riesco a perdere peso inoltre accuso anche le classiche vampate premetto che gli esami ematici sono nella norma compresi i tiroidei .
vi ringrazio di una eventuale risposta
carmen
[#1]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
La dieta e gli esami tiroidei nella norma non bastano ci vuole movimento, movimento e ancora movimento(senza sforzi smisurati altrimenti rovina la platica vaginale che le è stata fatta). Per le vampate è opportuno che consulti un ginecologo di sua fiducia o si rivola a un Consultorio Familiare. Non assuma ormoni senza il controllo di uno specialista potrebbe essere dannoso. Saluti.

Dr. Carmelo Infantino