Un anno che proviamo ad avere un figlio ma non ci si riesce il mio genecologo mi ha dato

io e mio marito 28- 30 anni è un anno che proviamo ad avere un figlio ma non ci si riesce il mio genecologo mi ha dato da fargli fare degli esami e questi sono i risultati
ESAME MICROSCOPICO:
ASTINENZA SESSUALE: 3-4 GG
ASPETTO: PROPIO
VOLUME: 2,7 ML
VISCOSITA': DIMINUITA
FLUIDIFICAZIONE: IRREGOLARE
PH: 7,8

CONCENTRAZIONE SPERMATOZOI:
CONCENTRAZIONE /ML: 42.000.000
TOTALE PER EIACULATO: 113.400.000

MOTILITA' ALLA II ORA:
PROGRESSIVA VELOCE 35%
DISCINETICA 25%

MOTILITA' ALLA IV ORA:
PROGRESSIVA VELOCE 25%
DISCINETICA 25%

MORFOLOGIA NEMASPERMICA
FORME TIPICHE : 27
FORME ATIPICHE: 63
-ATIPIE TESTA : 35
-ATIPIE COLLO : 10
-ATIPIE CODA : 25
-ATIPIE COMPOSITE :30

LEUCOCITI: 600.000
ENAZIE : ASSENTI
ELEMENTI LINEA GERMINATIVITA': ALCUNI

IL MIO GENECOLOGO MI HA DATO APPUNTAMENTO TRA 15 GIORNO IO VORREI SAPERE PRESSAPOCO COME SONO PER FARMI UN IDEA GRAZIE MILLE

[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per la verità, all'esame mancano alcuni riferimenti che ritengo essenziali (dosaggio del fruttosio e dell'acido citrico, il test di vitalità all'eosina, il MAR Test, la valutazione della mobilità spermatica dopo 1 ora). Manca, inoltre, la spermiocoltura.

Comunque, l'esame DEVE essere ripetuto a distanza di 30 giorni da quest'ultimo per avere informazioni più specifiche. Su di un solo esame dello sperma non ci si può nè ci si deve mai pronunciare.
Per il prossimo test, però, cerchi un Laboratorio dove i parametri di valutazione siano più specifici e faccia eseguire anche una Spermiocoltura.
Auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie mille dr Xxxxx
noi siamo stati oggi dal genecologo e ci ha detto che il numero di spermatozoi è giusto ma la motilita' e le forme atipiche non stanno benissimo.
ci ha detto anche di non preoccuparci e di ripetere lo spermiogrammma dopo un mese dal primo possibilmente in un altro centro grazie ancora.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
caro dott Xxxxx
forse le dò una bella notizia ho 3 giorni di ritardo ho fatto l'esame del sangue e mi risulta il valore a 40 il ginecologo mi ha detto che senza ombra di dubbio è gravidanza e che lo devo ripetere tra qualche giorno.
io non riesco ad essere felice perchè il valore è bassisimo ed io ho avuto l'ultima mestruazione il 15/02/2008 il mio ciclo è di 27 giorni dovrei avere il valore un po più alto la prego tengo molto al suo parere arriverci e grazie ancora
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
salve dott. Xxxxx
ho ritirato oggi il beta hcg plasmatico e da 40 di venerdì 14/03/2008
oggi lunedì 17/03/2008 è di 237 cosa ne pensa lei?
il mio ginecologo dice che è tutto apposto e mi ha dato appuntamento solo per fine mese perchè dice che tanto prima non si vede nulla.
in più mi ha detto di ripetere il beta hcg tra una settimana la ringrazio anticipatamente del suo interesse per il mio caso arrivederci e tante grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
DOTT. Xxxxx
SCUSI SE LA DISTURBO ANCORA FORSE IO NON MI ERO SPIEGATA BENE
IL MIO GINECOLOGO MI HA DATO APPUNTAMENTO PER IL 4 APRILE NEL FRATTEMPO MI HA DETTO DI RIPETERE IL BETA HCG LE VOLEVO CHIEDERE UN ALTRO FAVORE QUANDO HO I RISULTATI DELL'ESAME DEL SANGUE CIOè MARTEDì 25/03
POSSO RIDISTURBARLA GIUSTO PER RIASSICURARMI UN PO LA RINGRAZIO DELLA PAZIENZA E BUONA GIORNATA
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
caro dott. Xxxxx
come le avevo gia' detto oggi ripetevo le beta e volevo cortesemente un suo parere.
il 4/04/08 ho l'ecografia seconde lei come vanno le beta?
grazie di tutto