Nuvaring - primo utilizzo-

Ho iniziato a prendere il nuvaring sabato alle 13.00 (avevo avuto un inizio di ciclo, più che altro spotting, venerdì sera, verso le 18.00, quindi davo per scontato di essere nel primo giorno del ciclo,).. ho avuto un rapporto con il mio partner la notte tra giovedì e venerdì.. Ero tranquilla, salvo poi scoprire da alcuni forum, che nei primi 7 gg dall'inserimento, al contrario di quello che diceva il mio medico, il nuvaring non è efficace. Ora, mi devo preoccupare? E' scontato che sia incinta? Dopo quanto tempo mi conviene fare il test, perchè sia valido?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' riportato nelle istruzioni,che se in precedenza non è stato adottato un metodo contraccettivo ormonale,nei primi 7 gg bisogna adottare un metodo contraccettivo alternativo.
In questo momento c'è solo da aspettare,il prossimo flusso mestruale,anche se sarei ottimista nel pensare che è poco probabile che ci sia stata una ovulazione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Scusi se la disturbo ancora, ma a scanso di equivoci, per i prossimi giorni, fino alla comparsa del ciclo, è bene se utilizziamo anche un altro metodo anticoncezionale?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì,deve adottare un metodo alternativo.