Cura di progesterone dopo 7 mesi che non ovulo

ho 24 anni e da maggio 2007 ho smesso la pillola (che prendevo per regolarizzare il ciclo) perchè sto cercando di rimanere gravida. La visita dal ginecologo ha mostrato tutto nella norma (pap test e ecografia interna) gli esami del sangue hanno mostrato un basso tasso di progesterone. Dopo 60gg dal mestruo non avendo perdite mi ha prescritto una cura di farlutal 20mg e questo si è ripetuto x 3 cicli poiche le mestruazioni non comparivano mai in modo spontaneo e non avveniva ovulazione perchè ho provato a controllarlo con i test di ovulazione. Da qualche giorno ho iniziato una cura di progefic 200mg (dal 18° giorno per 14 gg) secondo voi con questa cura potrei rimanere incinta? quando dovrebbe verificarsi l?ovulazione? Oppure c'è rischio di sterilità ed è meglio fare dei test adeguati?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se non mestrua spontaneamente, è difficile che ovuli. Io proverei ad associare un induttore dell'ovulazione, o ancora meglio aspetterei il ciclo spontaneo. dalla scheda vedo che pesa tra i 45 e i 50 kg, il sottopeso potrebbe essere la causa dell'assenza di mestruazioni, in questo caso inizierei un programma serio di riabilitazione alimentare.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa