micropolicistico e anticoncezionali

Ho 31 anni e ho sempre avuto un ciclo regolare fino a due anni fa circa.Ho iniziato ad avere perdite tra un ciclo e l'altro e dopo vari esami mi è stato diagnosticato l'ovaio micropolicistico e quindi l'anticoncezionale come terapia.Ho iniziato con EVRA cerotto e stavo benissimo, però le perdite son ricominciate.Ho provato poi GINODEN e YASMINELLE ma mi gonfiano tanto e ho costante dolore al seno.Come posso risolvere il problema? Ho sentito parlare di Belara e Nuvaring anello ma non so come i dosaggi ormonali influenzino il mio corpo.Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Cambiare il progestinico può essere utile,quindi il BELARA andrebbe bene.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI