Pillola antibiotici

Salve, spero che qualcuno mi possa dare una risposta perchè sono un pò in ansia!.
Il 13 febbraio di quest'anno ho iniziato a usare la pillola Yasminelle. Lo stesso giorno ho iniziato a usare (per 6 giorni) un antibiotico per la bronchite (ora non ricordo quale, sinceramente.).
L'ultimo giorno del ciclo (ossia l'ultimo giorno in cui ho usato gli antibiotici, il 18 febbraio) ho avuto una cistite e dopo questa ho riscontrato i sintomi della pillola: gonfiori alla pancia e al seno, perdite di sangue che ho tutt'ora, cambiamenti di umore etc. etc.
Ora arrivo al dunque: mi mancano 4 pillole per finire la prima confezione e ieri sera ho avuto un rapporto con il mio ragazzo COMPLETO in tutti i sensi!.
La pillola comunque funziona o è probabile che io sia potuta rimanere in cinta???????.
Il dottore mi aveva detto che gli antibiotici avrebbero ridotto l'effetto, ma ormai sono passate più di due settimane!.
Posso stare tranquilla o devo iniziare a preparare il corredino?????
Grazie mille!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non sapendo quale antibiotico lei ha assunto non è possibile rispondere alla sua domanda, infatti per alcuni antibiotici è stata segnalata interazione, per altri no. In genere il rischio di gravidanza è basso, ad ogni modo attacchi il blister successivo senza fare pause per ridurre la probabilita di gravidanza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, spero che vada tutto bene!.

Salve, buona serata!
[#3]
dopo
Utente
Un'altra domanda: io fumo più o meno da un mese 10 sigarette al giorno e ogni tanto sento il braccio sinistro informicolato o dolorante. Può essere un sintomo di una trombosi?.
Spero che qualcuno mi risponda.

Grazie mille
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
molto improbabile, ma ne parli con il suo medico e soprattutto smetta di fumare.
[#5]
dopo
Utente
Grazie!
Buona sera!
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
di niente, buona serata anche a lei!
[#7]
dopo
Utente
Mi perdoni gentilissima Dottoressa, le pongo l'ultima domanda poi giuro che sparirò!. :-)
Martedì ho preso l'ultima pillola e ho interrotto il blister.
(Ho fatto un test di gravidanza risultato negativo!).
Oggi mi è venuto il ciclo, ma molto molto ridotto, giusto una macchiolina. Siccome per tutto il mese ho avuto spotting pesantuccio, dice che è dovuto a quello?.

La ringrazio ancora, spero che non mi mandi al diavolo!.
[#8]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
sì, è probabile.

ma no che non la mando al diavolo, se no che dottore sarei?!? :-)