La pillola aiuta anche lo sviluppo

salve a tutti. una mia amica prende la pillola.ha 18 anni. pensavo fosse troppo presto per assumerla ma lei mi ha detto che la pillola aiuta anche lo sviluppo...è vero?c'è un'età consigliata per iniziare a prenderla?quali sono gli effetti indesiderati ed i rischi?
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola fondamentalmente previene il rischio di una "gravidanza indesiderata" e quindi l'aborto.
Normalizza il ciclo mestruale,avvicina la donna alla prevenzione(Pap-test,esame senologico).
Ormai è dimostrato che non influenza lo sviluppo osseo.
Se non hai nessun tipo di problema metabolico,,puoi tranquillamente asssumere la pillola.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI