Cambio pillola

buonasera, venerdi 29 febbraio ho assunto l'ultima delle 21 compresse del blister di yasminelle. era il primo mese: ho quindi preso le compresse partendo dal primo giorno di ciclo. ho avuto perdite per l'intero mese, una fame pazzesca e ho preso circa 3 kg. ho riferito alla mia ginecologa il problema chiedendole se potevo tornare alla pillola che prendevo qualche anno fa, il mercilon, sperando di non incorrere in questi strani effetti collaterali. lei ha detto di passarci tranquillamente cominciando il blister della nuova pillola da martedi 4 marzo. in pratica dal secondo giorno di ciclo, o per meglio dire di emmorragia da interruzione. la domanda alla quale la mia ginecologa non ha risposto ( chiamta d'urgenza in sala parto ) è se anche questo mese avro' perdite continue o se il mio corpo non si accorge della differenza fra una pillola e l'altra quindi posso ricominciare una vita normale!
fra l'altro lei sostiene che avrei la copertura fin dal primo giorno. che faccio? .. sperando la risposta arrivi per tempo, auguro buona serata e buon lavoro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Con una pillola a più alto dosaggio estrogenico,non dovrebbe avere nessun tipo di problema.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
non avendo avuto per tempo la sua risposta ( ho visto la fila d'attesa è lunga!) ho iniziato a prendere il mercilon martedi come da suggerimento della mia ginecologa. oggi, giovedi, mi trovo a avere ancora perdite abbondanti: è normale.. nel senso che finiranno o passo altri 28 gg cosi??

il mercilon ha un dosaggio maggiore, cosi lei ha detto.. come mai non si interrompe l'emorragia?? qualcosa non sta funzionando ?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
E' stata valutata la cavità uterina con ECO transvaginale o con ISTEROSCOPIA,per escludere la presenza di polipi o piccoli miomi?
[#4]
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
ho avuto un IVG a giugno del 2007, immagino quindi abbiano "ripulito" tutto poco meno di un anno fa. dopo l'ivg il ciclo è stato regolarissimo, i problemi per cosi dire sono iniziati ora con la pillola, e per problemi intendo che tutto il primo blister è stato accompagnato da perdite continue e ora rischio con il cambio di pillola di passare cosi anche il secondo mese. ho curato di recente una piccola infezione con antibiotici e ovuli.. potrebbe essere quello??
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
L'assunzione degli antibiotici potrebbe essere una delle cause.