Perdite pillola dopo 6 mesi

Sono una ragazza di 21 che da 5 mesi ha rapporti sessuali e da 5 mesi prendo la pillola contraccettiva Yasminelle. Dopo 5 mesi dall'assunzione della pillola(ho avuto i primi giorni di assunzione minime perdite) ho cominciato ad avere perdite non molto abbondanti e rossastre dopo 6 mesi. Avevo ancora 4 pillole da prendere per finire il blister, quella di sabato, domenica, lunedì e martedì. Sabato mi sono apparsee delle perdite minime rossastre e domenica mi son accorta di essermi scordata la pillola che dovevo prendere sabato sera alle 20.35. Ho assunto la pillola del sabato e quella della domenica, una di seguito all'altra, alle 20.35 della domenica. Sabato ho avuto un rapporto sessuale completo e Domenica mi son accorta di aver nuovamente delle perdite, nonostante questo ho avuto un rapporto sessuale non protetto. Oggi, lunedì, continuo ad avere perdite, e domani, martedì, termino la confezione.
A cosa sono dovute queste perdite? Sono a rischio di gravidanza?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' una pillola molto leggera, gli spotting sono frequenti, soprattutto nei primi due mesi di assunzione. Ad ogni modo, informi il suo medico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa