è possibile che sono rimasta incinta

Gentili dottori...sono davvero preoccupata.
Le mie ultime mestruazioni sono arrivate il 19/02/2008. Il giorno 1/03/2008 credo di aver ovulato (verifica attraverso il muco vaginale: filante come la colla). Ho avuto rapporti non protetti lo stesso giorno e il giorno seguente con la speranza di fecondare.
Ieri giorno 03/03/2008 ho avuto delle perdite marroncine che ancora stamane continuano.
La domanda è: è possibile che sono rimasta incinta, o si tratta semplicemente di spotting ovulatorio? Nel secondo caso è possibile che abbia compromesso la tanto sperata gravidanza?
Cosa posso fare?
Sia ieri che oggi..mi sento strana: tipici sintomi mestruali; temperatura basale leggermente alta e soprattutto seno turgido da farmi male.
Vi prego di rispondere alle mie domande. Ho tanta paura e al contempo non voglio illudermi troppo.

Distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Potrebbe essere un semplice spotting ovulatorio.
Da un consulto precedente risulta che lo spermiogramma del suo marito non è eccellente, in questi casi sarebbe bene rivolgersi a un centro di fertilità per avere un aiuto (ad esempio con una inseminazione, con cui gli spermatozoi vengono concentrati e inseriti direttamente nell'utero).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottoressa.
Devo dedurre che questo spotting ovulatorio, abbia escluso una precedente fecondazione?

La saluto cordialmente.

[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
no, non lo esclude. La qualità dello sperma lo rende però improbabile.
[#4]
dopo
Utente
Grazie, dottoressa, Le chiedo un'ultima cortesia: purtroppo ho terrore del fatto che ancora oggi (questo è il terzo) ho le perdite marroni che mi costringono di mettere l'assorbente.
In verità. ho sempre avuto queste perdite 3 o 4 giorni prima delle mestruazioni, mai durante l'ovulazione.
Come mai? Ho forse qualche cosa di brutto?
Non mi è mai capitato di avere questo problema.

Grazie tante!
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Consulti il suo medico e faccia eventualmente un'eco.
[#6]
dopo
Utente
Si, il problema è che ho tanto imbarazzo a sottopormi ad una visita ginecologica.
Ma mi sa che non posso fare diversamente.
Grazie ancora.
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non deve imbarazzarsi, magari può scegliere un medico donna per sentirsi a più agio.
[#8]
dopo
Utente
Si, ha ragione dottoressa.
Ho tanta paura, anche perchè le perdite continuano e ormai sono 6 giorni; non so proprio a cosa pensare.Se avessi un tumore, mi darebbe questi segnali?
Grazie per la Sua disponibilità.
[#9]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
I tumori nella sua fascia di età sono molto rari. Invece di fare congetture più o meno fantasiose, vada a farsi vedere da un medico.
[#10]
dopo
Utente
Gentilissima dottoressa,
ho ancora delle perdite...e pensare che fra qualche giorno dovrebbe arrivarmi il ciclo.
Da una ecografia pelvica risulta tutto a posto, ora aspetto i risultati dei dosaggi ormonali.
Ma non posso fare proprio nulla per interrompere queste perdite, sono sottopeso e preoccupata per questo.
Mi aiuti, la prego con un suo parere.
Distinti saluti.
[#11]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Stai tranquilla, e si affidi al parere del suo medico.
[#12]
dopo
Utente
Di nuovo qui, con lo stesso problema o meglio simile.
Al termine delle mestruazioni, questo mese ho avuto delle perdite marroni che ancora persistono ed è il terzo giorno.
La durata delle mestruazioni è stata regolare (6 giorni), dopo un giorno dalla fine sono comparse queste macchie marroni.
Ho tanta paura! Cosa può essere?
Grazie se vogliate rispondermi.
[#13]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Consulti il suo medico. Online non è possibile dire di più.