Passaggio da jasmin a belara

Salve,
ho un dubbio. Devo passare dalla pillola jasmin a belara.
Dopo l'ultimo giorno di assunzione di jasmin, devo effettuare i 7 giorni di pausa e dall'ottavo cominciare ad assumere belara? E in questo modo non devo usare altri metodi contraccettivi?
Sul bugiardino invece c'è scritto che non bisogna effettuare l'intervallo ma cominciare ad assumere belara subito dopo aver finito le altre senza intervallo...mentre in altre parti ancora leggo che bisogna cominciare a prenderla dal primo giorno dell'emoraggia da sospensione... qual è la verità?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' indifferente. Consulti il suo medico e scelga insieme a lui la soluzione che preferisce.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa per la risposta,
ieri sera ho avuto le prime piccole perdite di sangue e ho cominciato ad assumere la prima pillola di Belara.
Tuttavia, ad oggi, ancora non è arrivato il flusso vero e proprio. Spero che questo non comprometta la copertura contraccettiva...
Grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
no problem, tranquilla!