Passaggio ad altra pillola

Buongiorno, ho 23 anni e da tre prendo la pillola Gracial(22gg).
Dopo una visita la ginecologa mi ha detto di passare il prossimo mese alla Belara(21gg).Devo effettuare comunque la pausa di una settimana o la prendo il giorno dopo aver finito il blister della Gracial(e in questo caso il ciclo quando mi arriva)?
avrei inoltre l'esigenza di posticipare di un giorno il ciclo, pertanto avevo pensato di iniziare la nuova pillola dopo solo un giorno di sospensione..oppure è meglio iniziare un giorno dopo al secondo mese della nuova pillola?
ringrazio anticipatamente e mi scuso per i numerosi dubbi.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il passaggio da una pillola all'altra è molto soggettivo; di solito si consiglia di cominciarla il primo giorno della mestruazione.
Se vuole anticipare il ciclo di un giorno non prenda l'ultima pillola

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
scusi...nel frattempo ho letto il bugiardino on-line della belara e c'è scritto che se il passaggio avviene da una pillola da 22 gg devo assumerla senza pausa e che non sono necessari contraccettivi ulteriori...mi fido?che effetti ci sono se non ho il ciclo x un mese?(gonfiore, etc..)?
se la pausa non va fatta, dovrei iniziare l'assunzione di venerdì e finirla di giovedì..e il ciclo mi arriverebbe domenica(sono un orologio solitamente)...io vorrei mi arrivasse SEMPRE di lunedì o martedì....cosa faccio???
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, le ripeto che comunque scelga di fare farà bene; e comunque male che vada avrà un pò gonfiore e forse lo spotting