Può essere candida da antibiotici?

Buongiorno,
tralasciando vari fattori sulla mia salute di cui ho parlato con vari medici disponibilissimi sempre su questo sito, vorrei un'informazione su questo episodio particolare: ho dovuto fare una cura antibiotica e cortisonica per un'otite un mese e mezzo fa, mi è venuta un'altra otite curata due volte di fila con antibiotici e cortisone perchè non guariva, a distanza di una settimana a parte una specie di influenza che ho in questi giorni, ho iniziato a sentire un bruciore all'ingresso della vagina mi sembrava perfino gonfia! Poi sono iniziate delle perdite bianche consistenti (tipo ricotta appunto) ma non puzzolenti... Può essere candida? Dovuta dalla cura antibiotica?
Ho assunto regolarmente fermenti lattici e vitamine durante la cura ma a quanto pare sono troppo debole comunque...
C'è qualche rimedio che posso utilizzare?
GRAZIE
h
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo!La terapia consiste in Ovuli vaginali a base di clotrimazolo o econazolo e detergenti antimicotici.SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie!!!!
Dell'informazione e della tempestività della risposta!!!
Mi recherò in farmacia a chiedere queste cose, immagino siano senza ricetta medica.
Saluti e buon lavoro a lei!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Cordialità.