Belara e antibiotici vari

Salve dottori,
prendo BELARA da due mesi.Al termine del primo mese ho avuto il ciclo il primo giorno di sospensione della pillola. In questo mese ho assunto alcuni antibiotici (Suprax, Fluimucil, Rocefin) per curare la bronchite e ho avuto rapporti sessuali non protetti, fidandomi del mio medico che mi aveva assicurato, dicendomi che non ci sarebbero stati problemi.
Lunedì ho preso l'ultima pillola. Oggi è giovedì e il ciclo ancora non arriva. C'è la possibilità che sia incinta? Ho fatto il test ed è risultato negativo.
Ho fatto male a fidarmi del mio medico?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Durante l'assunzione della pillola,gli antibiotici (alcuni non tutti come le TETRACICLINE)potrebbero accelerare l'eliminazione a livello epatico della pillola riducendone la sicurezza.
Nel dubbio se dovessero mancare le mestruazioni,faccia un dosaggio delle betaHCG.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI