Pelvi renale su bimba che nascerà a settimane...

Buon giorno,
Sono al nono mese di gravidanza (ho finito martedì la 37esima settimana) e all'ecografia di ieri mi hanno segnalato che la mia bimba ha una pelvi renale a entrambi i reni, di 5,7 e 6,1, ovvero leggermente superiore al limite di 5 mm.
L'ecografista mi ha detto che non è da preoccuparsi, che lo scostamento non è elevato rispetto al limite di 5 mm e che il più delle volte si risolve alla nascita, MA lo ha segnato (ed evidenziato con l'evidenziatore!!) nella mia cartella della gravidanza evidenziando che dovrà essere segnalato al pediatra. La cosa mi ha preoccupato. E' così grave? Cosa comporta?

Grazie a chi mi risponderà
Saluti,
Silvia

[#1]
Pediatra, Neonatologo, Dietologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2005 al 2011
Pediatra, Neonatologo, Dietologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile Sig.ra
La dilatazione della pelvi renale é effettivamente un reperto "comune" all'ecografia e nella maggior parte delle volte si risolve spontaneamnete nei primi mesi di vita. Il fatto che sia stato segnato (ed evidenziato con l'evidenziatore!!) nella sua cartella della gravidanza evidenziando che dovrà essere segnalato al pediatra é cosa "normale" perché tra tante cose scritte potrebbe sfuggire ed un controllo alla nascita é duopo. Pensi se sfuggisse e/o succedesse qualcosa ... già mi immagino i titoli sui giornali!
Non si preoccupi, vedra che tornera tutto nella norma. Auguri!
Dssa Rastrelli