Ecografie renali

buona sera sono una mamma di una bimba di 2 mesi nata alla 37 settimane di peso 2310 kg e stato fatto l ecografie renali alla nascita e il risultato e questo pelvi visibili a sx 5,1x3,8mm cosa significa volevo un parere e cosa fare.dovevo fare il controllo dopo due mesi insieme a quello delle anche ma non l hanno fatto grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma ma perché è stata fatta questa eco????
Sembra esserci una piccola dilazione della pelvi renale, cioè nel punto in cui l'uretere finisce nel rene. È' piccola questa dilatazione e quindi va soltanto ricontrollata eco graficamente nei prossimi mesi.
In caso di febbre, fare subito un'estate urine.
Cordiali saluti
L.g.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
l eco e stata fatta alla nascita il motivo non me l hanno detto.ma mi devo preoccupare grazie per la sua disponibilita
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
no, ma va ricontrollata
saluti