Gravidanza e medicinali

BUONGIORNO,
VORREI CHIEDERE UN INFORMAZIONE
HO LETTO CHE NEL PRIMO TRIMESTRE DI GRAVIDANZA NON SI POSSONO ASSUMERE LA GRAN PARTE DEI MEDICINALI
PREMESSO CHE NON SONO ANCORA INCINTA MA STO RIPROVANDO AD AVERE UN FIGLIO VORREI SAPERE DA QUANDO NON BISOGNA PRENDERE MEDICINALI
AD ES SE HO AVUTO L'ULTIMO CICLO IL 4 GENNAIO DA QUANDO NON DOVREI PRENDERE ALCUN MEDICINALE??? HO LETTO DA INTERNET DOPO LA TERZA SETTIMANA MA COME SI CALCOLA? OPPURE DOPO L'OVULAZIONE ALL'INCIRCA DOPO 14 GIORNI DOPO IL CICLO. PURTROPPO SOFFRO DI EMICRANIE QUINDI HO PAURA DI PRENDERE ANALGESICI. LA MIA PAURA è CHE I MEDICINALI POSSANO PROCURARE ABORTI ED UNO IO GIà LO HO AVUTO MA NON PER COLPA LORO PERCHè NON AVEVO ASSUNTO NULLA.
SCUSATE LA CONFUSIONE MA SPERO CHE QUALCUNO MI DIA UNA RISPOSTA GRAZIE E BUON LAVORO
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dal momento dell'ovulazione si deve ritenere potenzialmente gravida.Come analgesico nel primo trimestre potrebbe assumere il PARACETAMOLO,che non ha solo azione antipiretica ma anche analgesica.
SALUTI!
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua tempestiva risposta
vorrà dire che da ora in poi mi astengo dall'assumere medicinali al massimo una tachipirina e speriamo di non aver bisogno di assume nessun medicinale anche se sto soffrendo anche di tosse secca e resisto e non prendo nulla ma domani andrò dal medico per un controllo
grazie e buona giornata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CIAO! Grazie