Posso fare il test di gravidanza sulle urine anche se sto ancora prendendo la pillola 18° yasmin

salve a tutti...
vorrei farvi una domanda...spero in una risposta..
posso fare il test di gravidanza sulle urine anche se sto ancora prendendo la pillola 18° yasmin ? Vi spiego ...
mi sono dimenticata la prima pillola della prima settimana ed ora sono preoccupata per una gravidanza...
il rapporto a rischio è stato il 28 dicembre...
Come devo fare? in questo mese ho adottato altri rimedi oltre prendere la pillola... posso fare il test o sarebbe falsato dalla pillola?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON ha senso fare un test di gravidanza se non c'è ritardo mestruale.Continui ad assumere la pillola, se non compare il flusso mestruale ,faccia il test.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie dottore...sono molto in ansia...
le farò sapere...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ciao!