Effetti collaterali pillola lucille

Salve, mi chiamo Simona e ho 23 anni. La mia ginecologa, in seguito a vari esami e ad ecografie interne, mi ha diagnosticato l'ovaio policistico e a scopo curativo mi ha preiscritto la pillola anticoncezionale Lucille. Durante la prima settimana di assunzione ho iniziato ad avere sintomi di nausea e quindi ho ricontattato la dottoressa e lei mi ha detto che inizialmente era normale e se avessi continuato ad avere problemi al prossimo ciclo l'avrei cambiata. Subito dopo sono stata colpita dal virus influenzale avendo sintomi di febbre e vomito. Durante la sospenzione della pillola (dal 21 al 27 giorno) non ho avuto sintomi di nausea ma da quando l'ho ripresa avverto nuovamente tali sintomi. Nonostante la mia nausea mi e' anche aumentato il senso di fame, cosa molto strana! Dovrei cambiarla? Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille, attendo con ansia una risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola LUCILLE è una trifasica ben modulata,ha anche effetti positivi sulla cute e capelli.
Aspetterei prima di cambiarla,consiglio magari di prenderla a stomaco piena, la sera.
La pillola va giudicata almeno dopo 3 mesi d'uso.
Pazienza!
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si in effetti io la prendo alle ore 15, forse sarebbe meglio provare a prenderla di sera! Posso spostare l'orario senza problemi, per esempio alle 23? Spero che sia sulla cute che sui capelli abbia un effetto benefico perche' ho il viso acneico e i capelli abbastanza rovinati. Allora aspettero' qualche mese e poi vedremo...Grazie mille per il consiglio!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
GRAZIE!!