Eccesso di estrogeni

Ho un problema da un paio di anni all'mprovviso ho iniziato a soffrire di cistite e perdere capelli e peli su tutto il corpo e da pelle grassa sono passata a della pelle secca per non parlare delle unghie sfaldate.Le analisi della tiroide e dei dosaggi ormonali sono tutte nella norma.Prendo la pillola da 8 anni per cicli abbondanti e frequenti da quando ero piccola ne ho cambiate diverse dalla diane a quelle più leggere con le varie sosprensionia volte anche di 6 mesi.Per questo problema sono andata dall'endocrinologa e mi ha detto che l'eccesso di estrogeni mi assottigliato la vescica e indebolito l'epidermide che ha causato la perdita dei peli e dei capelli e l'idebolimento delle unghie.
Volevo per quanto possibile un vostro parere?
Ps. Ultimamente le analisi delle urine hanno riscontrato otre alla presenza solita di escherizia coli ora si è aggiunto lo pseudomonas A.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non sembrano sintomi correlati con l'uso della pillola, ad ogni modo provi a sospenderla per alcuni mesi per vedere cosa succede.
l'infezione urinaria deve essere trattata adeguatamente con terapia antibiotica.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Le cistiti vengono curate quasi ogni mese con un gli antibiotici ma con insistenza ritornano e le mie difese sono a terra!!!
Anche scondo me questa ipotesi dell'endocrinologa sulla pillola la vedo al quanto fantasiosa ed è quello che mi preoccupa!!!! ma fin ora nessuno tra la mia ginecologa,l'urologo e il medico di famiglia nessuno ci capisce niente, non sò più a chi rivolgermi anche perchè la caduta dei capelli non accenna a smettere e le cistiti prima dell'arrivo del caldo non mi mollano(anche se il caldo ed il freddo secondo il mio urologo non c'entrano niente).
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sospenderei la pillola.
Una domanda banale: ha provato con integratori di lattobacilli e succo di mirtillo (per le infezioni urinarie)?
per i capelli: ha fatto il dosaggio degli androgeni?
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Si ho usato sia delle pasticche al mirtillo per 6 mesi(che ho sospeso in quanto il farmaco costava e i risultati non si sono visti) che i fermenti lattici circa 16 miliardi più lo yogurt da bere tutte le mattine questo da un anno e mezzo.
Il dosaggio degli androgeni me l'ha richiesto l'endocrinologa dopo due mesi dall'interruzione della pillola perchè con la pillola ha detto che l'esame viene sfalsato ormai mi manca un mese.
L'estate scorza nel peggior periodo di caduta di capelli mi è stata somministrata la diane per 4 mesi ma il miglioramento non c'è stato.
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
mi dispiace per la sua situazione, così complicata. Spero che possa stare meglio e trovare la risposta al suo problema.