Questo pomeriggio ho anche lavato dei capi a mani nude con della candeggina ma ho più e più

Salve.
Ai primi di novembre 2007, dopo qualche giorno dal rapporto non protetto col mio partner (il primo, abbiamo sempre utilizzato il preservativo), sono comparsi dei fastidiosissimi bruciori e intenso prurito seguiti, dopo due o tre giorni da perdite bianco - giallastre. Sintomi che si sono attenuati dopo 3-4 giorni. E' rimasto solo un bruciore, non particolarmente intenso ma pur sempre presente e pochissime perdite. Ho fatto così la prima visita ginecologica e la cura (il medico mi disse che ero un pò arrossata): 3 giorni di ovuli "Micos" e 4 giorni di lavande. Mi fece inoltre il pap test il cui esito negativo l'ho avuto solo a fine gennaio. I fastidi però non sono passati e ai primi di gennaio mi sono rivolta ad un altro medico (non stavo nella mia città) il quale, dopo la visita e una ecografia, non ritenne opportuno darmi alcuna cura. Dopo qualche giorno i sintomi sono più o meno spariti. Una decina di giorni fa ho avuto un altro rapporto non protetto col mio partner e i sintomi, seppur non particolarmente intensi, si sono nuovamente presentati: sempre il bruciore e pochissime perdite. Un'altra visita ginecologica da un altro medico martedì scorso (tornata nella mia città ho preferito cambiare ginecologo) il quale dopo una breve visita mi ha consigliato di fare una vulvoscopia. Intanto mi ha consigliato di applicare "Vea olio", un olio base con vitamina E. Ho evitato di mettere jeans o comunque capi stretti dal giorno stesso e per i successivi tre giorni non ho avuto alcun sintomo. Oggi mi è arrivato il ciclo e dopo qualche ora sono ricomparsi i bruciori. Questo pomeriggio ho anche lavato dei capi a mani nude con della candeggina ma ho più e più volte lavato le mani. Potrebbe essere questo? Forse questa domanda vi farà sorridere ma, poichè ho fastidi dai primi di novembre, sono un pò preoccupata e cerco di descrivere qualunque mia azione che possa essere la causa. Preoccupata anche perchè ho contattato tre specialisti e solo l'ultimo ha richiesto un esame che forse avrei dovuto fare sin dall'inizio. Ho quasi 24 anni, non studio medicina, non ho mai avuto questo genere di problemi ginecologici (in passato ho fatto solo due visite di mero controllo) e non so valutare la validità delle consulenze che ho ricevuto. Dovrei fare la vulvoscopia la settimana prossima. Intanto dovrei applicare "vea olio" che altro non è che vitamina E (tra l'altro nel bugiardino non è neanche indicato l'uso ginecologico)?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Direi che un tampone vaginale completo con ricerca di Chlamydia, Mycoplasmi e Trichomonas è d'obbligo. Auguri.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it