Dolori forti durante il rapporto sessuale

Buon giorno, sono un ragazzo di 25 anni e la mia ragazza ne ha 23.
Vi illustro il mio problema: quando abbiamo un rapporto sessuale, con preservativo e senza, la mia ragazza accusa forti dolori alla penetrazione, tanto da voler smettere.
Questo problema le si presenta anche, se invece del pene, inserisco un singolo dito. Lei riferisce che è un dolore praticamente insopportabile.
Premetto che lei ha avuto il suo primo rapporto con me, e per poterlo avere ne abbiamo passate tante, perchè il dolore per lei era davvero lancinante tanto che abbiamo iniziato prima con un dito e già col solo dito stava male, poi siamo arrivati a farlo normalmente e la cosa strana è stata che non ha perso neanche una goccia di sangue, ma questi dolori le sono rimasti anche dopo 6 mesi da quella prima data.
Siamo arrivati a pensare di tutto, addirittura che sia io il problema che come mi muovo le faccio del male!
Da cosa può dipendere questo problema e quali strade doppiamo intraprendere per risolvere questo che sta diventando un angoscioso dilemma? Anche perchè ogni volta che lo facciamo non restiamo affatto soddisfatti del rapporto che viene purtroppo interrotto.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Bè unico consiglio utile è fare una visita ginecologica per vedere se vi sia un impedimento oggettivo

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Beh si ci avevo pensato e l'avevo consigliato anche io alla mia ragazza, ma lei, non avendo ancora avuto mai a che fare con un ginecologo, ha paura e non vuole farsi toccare da mani estranee perchè la infastidisce che qualcuno possa toccarla nelle sue parti più intime!
Non ci sarebbe un modo per capire o indirizzarsi al problema senza che lei si rivolga allo specialista?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Bè penso che sia una fobia che dovrà vincere, perchè mani estranee o no, più aspettate più il problema diverrà rilevante; magari si fa consigliare da un'amica che ha già effettuato questa visita, cordiali saluti