Rapporti dopo ovuli e contraccezione

Gentili dottori,

sto portando a termine la cura con ovuli neoxene che mi aveva consigliato la ginecologa (sono ancora in attesa degli esiti del pap test). devo dire che i fastidi che avevo (bruciore e perdite) sono spariti.dopo quanto tempo dalla fine della cura con ovuli posso ricominciare ad avere rapporti senza preoccuparmi di una eventuale rottura del preservativo?dal giorno successivo?

Avrei inoltre intenzione di ricorrere ad un metodo anticoncezionale ormonale, pensavo alla pillola (la ginecologa mi ha già infatti fatto la carta per gli esami del sangue). Io però soffro di reflusso gastroesofageo e nel corso del 2007 mi hanno diagnosticato un esofago di Barrett (seppur di dimensioni lievi, non preoccupanti quindi). La pillola potrebbe dunque causarmi ulteriori problemi a riguardo?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se riesce ad ingerire la pillola,non ci sono problemi.Altrimenti si potrebbe pensare ad un cerotto o all'anello vaginale.evitando l'assunzione orale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
non ho problemi ad ingerirla....ingerisco normalmente altre pillole...il mio dubbio era sulle possibili ripercussioni sullo stomaco....potrei stare tranquilla da questo punto di vista?

riguardo alla tempestica dei rapporti sa invece darmi una risposta?

La ringrazio molto.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola è sicura subito.