Ritardo nell'assunzione della pillola

prendo belara da un anno e ieri ho dimenticato di assumerla all'orario in cui avrei dovuto(23.00) l'ho poi assunta questa mattina alle 8.00 il ritardo e' di 9 ore, ci può essere una diminuzione nell'effetto anticoncezionale o posso stare tranquilla?
grazie della risposta che arriverà

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In caso di dimenticanza della pillola,se questa viene assunta entro le 12 ore la contraccezione non viene alterata.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI