Pillola con vomito

Buongiorno! Prendo yasmin da circa 4 anni. Mercoledì 9 gennaio nel 17gg di assunzione, dopo aver preso la pillola circa a mezzanotte ho vomitato (verso le 4.40) a causa di un virus gastrointestinale e non sono riuscita ad assumere un'altra pillola a causa della forte nausea. Ho continuato le 4 sere successive con la normale assunzione della pillola fino alla fine del blister.
Ora chiedo questo?
I rapporti precedenti, precisamente di domenica 6, sono protetti?
Adesso come mi devo comportare?:inizio il nuovo blister? la posso considerare sicura da subito o per un pò devo prendere anche altre precauzioni?
Ringrazio fin da ora per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I precedenti rapporti sono protetti.
Il vomito è avvenuto dopo le 3-4 ore dall'assunzione, quindi NO PROBLEM!
Assuma normalmente il blister successivo.
SALUTI CORDIALI!
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie mille per la risposta.
Le volevo chiedere un'ultima cosa: in tutti questi anni le mestruazioni mi sono sempre iniziate il 3° 4° giorno dopo la fine del blister, questa volta invece già oggi (2° giorno)ho avuto le prime perdite. E' una coincidenza o può siginificare che la pillola presa prima di aver vomitato non è stata assorbita completamente dall'organismo?
Saluti e grazie ancora per la disponibilità.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì.possibile,è una delle cause.
NB
[#4]
dopo
Utente
Intento grazie mille di nuovo!
Sì penso che sia così perchè ho più dolori del solito e sono anche di colore leggermente diverso per ora.
Ho un'ultima domanda però: posso quindi comunque ricominciare la nuova scatola normalmente? Ed è sicura da subito?
Grazie ancora, è stato davvero molto gentile.
Buona giornata
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì,certo!SICURA SUBITO.
NB