Il ritardo del ciclo, calcolando che lei lo ha sempre avuto regolare
salve! sono un ragazzo che ha avuto un rapporto a rischio con la mia ragazza! non abbiamo usato il preservativo, però allo stesso tempo non è stato un "rappoto completo".. infatti io non sono "venuto"!il rapporto è durato all'incirca 10-15 minuti! però la mia ragazza ha un ritardo di almeno 10 giorni! volevo chiedervi se ci sono possibilità che la mia ragazza sia rimasta incinta o se il ritardo sia solo una questione di stress o di ansia per il ritardo del ciclo, calcolando che lei lo ha sempre avuto regolare! e se, nonostante non sia venuto, ci possano essere comunque dei rischi? grazie!
Dica alla sua ragazza di fare un test di gravidanza, e rivolgetevi a un consultorio per parlare di contraccezione.
Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa
Utente
salve dottoressa! volevo però chiedervi se comunque ci possono essere rischi nonostante non sia venuto! la ringrazio per l'attenzione!
il rapporto con penetrazione è completo, con o senza eiaculazione e quindi è a rischio gravidanza. Un rischio comunque basso.
Utente
salve! volevo avvisarla che l'altro ieri, dopo 12 giorni di ritardo, è venuto il ciclo alla mia ragazza! però volevo sapere maggiori informazioni sulle cosiddette "false mestruazioni"..perchè ho saputo che possono venire anche se la ragazza è in gravidanza!perchè comunque rimane il dubbio sul motivo che il ciclo sia arrivato dopo cosi tanto tempo..la ringrazio per l'attenzione!
le false mestruazioni sono in realtà una minaccia d'aborto o un aborto precocissimo, ma nella maggior parte dei casi la presenza del ciclo vuol dire che non c'è la gravidanza, quindi state tranquilli.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 7.4k visite dal 13/01/2008.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.