Perdite post pillola

gent.mi,
da poco più di 2 anni prendevo la pillola, decisi allora di fare un periodo di interruzione per verificare che il mio organismo si autoregolasse ancora,
quindi il 19 ottobre conclusi l'ultima scatola di pillole e ebbi il mio ultimo ciclo.
Passato un mese, verso il 20 novembre iniziai ad avere perdite marroni consistenti, un pò molto fluide, un pò gelatinose,per poco più di un giorno per per poi diminuire e cessare un paio di fuirni dopo, accompagnate da fasti nella zona ovarica(proprio come un dolore mestruale).
Il mese successivo, 20 dicembre, nulla: nessuna perdite nessun dolore.
Fino ad arrivare ad ora(metà gennaio) in cui sentii dolori in basso alla pancia, anche più marcati(sempre simili mestruali)e inizia ad evere di nuovo quelle perdite marroni, un pò filamentose, prorpio lo stesso giorno feci dosaggi ormonali che mi diedero questo esito: progesterone:0.673, FSH:5.73, LH:6.98, ESTRADIOLO:69.3, che si dovrebbero associare ad una fase follicolare del ciclo.
Sono in attesa di una visita ginecologica che però ha tempi di prenotazione lunghi..
secondo lei c'è qualcosa che non va?
il ciclo non mi torna da ormai 3 mesi dalla cessazione della pillola..quelle perdite a cosa si devono associare?
premetto che non sono in cinta(test di gravidanza eseguito)
grazie infinite.
Laura
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Probabilmente quelle perdite che lei ha avuto sono il suo ciclo mestruale, in attesa che le ovaie si riattivino per bene

Dr. Maurizio Di Felice