Quesito pillola

salve sono una ragazza di 19 anni. da un mese circa prendo la pillola. questa pillola però va presa per 21 giorni, poi 7 giorni di pausa e poi ripresa l'8 giorno.
ora mi chiedo.. in quei 8 gg sono coperta? oppure devo usare ulteriori metodi contraccetivi?
e un'altra cosa..è normale che ogni giorno ho delle piccolo perdite tipo di sangue? cioè non è proprio sangue..non lo so che è, ma è normale?!
vi ringrazio anticipatamente!
cordiali saluti!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NEI 7 gg di pausa,è presente la copertura contraccettiva.
Le "macchiettine di sangue" (SPOTTING)sono normali nei primi 3-4 mesi di assunzione,tranquilla!
CORDIALI SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI