Ferritina e sideremia bassa

circa tre settimane fa ho avuto un malessere che mi ha provocato uno svenimento. Da allora quotidianamente provo sensi di vertigine. Mi sono rivolta al mio medico curante che mi ha ordinato gli esami del sangue i cui risultati hanno rilevato molti valori al di fuori dei valori di riferimento es. emoglobina(HB) 11,50 g/dl ematocrito(HCT) 34,3% MCV 75,0fl; MCH 25,1pg; LGL 2,3%; Sideremia 36 ug/dl; colorimetrico 6,4 umoli/l e ferritina 4,60 ng/ml. Preciso che assumo regolarmente pillola contraccettiva Ginoden da circa 5 anni e continuo ad avere un ciclo molto abbondante e duraturo ( circa 6-7 giorni).
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ci troviamo di fronte ad una anemia sideropenica,deve sottoporsi a terapia marziale(FERRO) e ac.folico.La pillola va bene perchè riduce la perdita ematica del flusso mestruale e quindi minor perdita di ferro.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie Dottore, anche il mio medico curante mi ha prescritto una cura a base di Ferrograd (una compressa al giorno ) e mi ha consigliato una dieta ricca di ferro.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Siamo in sintonia!
BUONA CURA.