Il ciclo mestruale non finisce

Gentili dottori,
sono una ragazza di 26 anni e peso 52 kg.

Ho smesso di prendere la pillola(securgin)da febbraio,dopo 4 anni di
assunzione senza interruzioni. Il 03/03/08 ho avuto regolarmente
il ciclo mestruale ma è ritornato il 23/03/08 e
a tutt'oggi
(05/04/08) ancora non è terminato.Non si tratta di un ciclo normale sembrerebbe un ''fine ciclo'',delle perdite.
Mi è stato
consigliato di prendere 2 compresse a sera x 5 gg di
lutenyl.

-Questo farmaco è adatto a risolvere questo
problema?

-Può recarmi altre conseguenze?

-è necessario assumere di nuovo la pillola?

-Dopo quanto tempo è necessario smettere la pillola e per
quanto tempo?

-Desideravo sapere inoltre se l'interruzione della pillola
ha provocato qualche problema,che cosa mi sta succedendo?

Ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Andrebbe bene prendere anche un antiemorragico(TRANEX).
Ha per caso assunto acido acetilsalicilico(Aspirina,VivinC,Cemirit ecc..)???
Con una visita deve escludere la causa della perdita ematica,e eseguire i tempi di coagulazione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie!Provvedo al più presto.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi faccia sapere!
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Salve,
oggi posso dire che ho veramente risolto..mi è stato consigliato il tranex anche dal mio ginecologo..le perdite erano decisamente minori ma dato che comunque non terminavano totalmente, dopo aver finito la scatola,mi sono decisa a fare la visita..con l'assunzione delle pillole già dal secondo giorno è tornato tutto nella norma.
Grazie!!!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Meglio così,comunque controlli la sideremia,ferritina ed emocromo.
Saluti!