Il mio medico curante mi ha suggerito

Buongiorno, avrei bisogno di un suo parere in merito alla mia situazione, sono alla 33° settimana di gestazione (2° gravidanza), sono microcitemica, fin dall'inizio della gravidanza il ginecologo mi ha prescritto solo una compressa di prefolic da 15, venti giorni fà eseguendo le analisi del sangue di routine è venuto fuori che ho la ferritina a 8.1 e l'emoglobina a 7.9. Il ginecologo mi ha detto di assumere solo una pasticca di niferex e proseguire col prefolic, mentre il mio medico curante mi ha suggerito di fare iniezioni di prefolic 50 e assumere 2 compresse di niferex al posto di una. La farmacista sotto casa invece sostiene che per stare meglio e poter affrontare il parto dovrei fare delle flebo di ferro. Ovviamente non le nascondo che sono molto confusa, vorrei sistemare un pò la situazione, ma non so a chi dare maggior fiducia. Premetto che il parto si avvicina in quanto mi è stato programmato il cesareo per il 29 giugno e non vorrei ritrovarmi come per il primo parto, ho dovuto rimanere immobile nel letto per 48h con flebo e caterere proprio per la mia condizione clinica.
La ringrazio anticipatamente e resto in attesa di una sua gentile risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Deve chaiaramente alzare il dosaggio dell'acido folico ed io tenterei la cura per bocca, vedrei l'esito e da lì valutare se fosse necessaria la terapia endovena

Dr. Maurizio Di Felice