Analisi preconcezionali

Salve, ho quasi 37 anni e dopo un anno di rapporti no proteti io e mio marito abbiamo effettuato le analisi.
Lo spermiogramma di mio marito ha come diagnosi finale:
iperviscosità, normosperrmia, ipoposia, modesta astenozoospermia. Mio marito ha avuto nell'infanzia criptorchidismo unilaterale che poi si è risolto con cure farmacologiche a circa 5 6 anni.
Le mie analisi sono:
5° giorno
tsh 2.33
fsh 14.9
prl 14.4
17 beta E2 62
progesterone 0.2
21° giorno:
prl 42.2
progesterone 17.7
vorrei avere u vostro parere,possiamo sperare in una gravidanza? Per via naturale?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dovrebbe pensare ad una possibile inseminazione omologa,considerando i risultati dello spermiogramma e i dati anamnestici.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
In termini pratici in che cosa consiste l'inseminazione omologa?
Il mio valore di fsh dovrebbe mettermi fretta ( c'è il rischio di una mancanza precoce di ovulazione)?
Grazie per la gentilezza
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Che la fecondazione avviene con lo sperma "arricchito"(trattato)di suo marito e non di un donatore(ETEROLOGA).
[#4]
dopo
Utente
Scusi per la mia insistenza, ma non ci sono cure per poter fare in modo che lo sperma fecondi in modo naturale? Ho paura che la fecondazione sia dolorosa. Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Alternativa è la fecondazione assistita(FIVET).
[#6]
dopo
Utente
Scusi la mia ignoranza, in che cosa consiste la fivet?
Grazie!
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La fecondazione,avviene in provetta e successivamente trasportata in cavità uterina.Ma tutto ciò avviene dopo una serie di indagini e di induzioni dell'ovulazione.
Mi scusi la SINTESI.
Saluti!
NB