Ovuli neoxene e rapporti

Gentili dottori,

nelle scorse settimane avvertivo bruciori e avevo perdite maleodoranti. In attesa di prendere appuntamento con il ginecologo ho cercato di non mettere pantaloni attillati ed utilizzare slip di cotone. Ho anche fatto sciacqui con tantum rosa. In questa ultima settimana infatti i sintomi si sono molto attenuati. Oggi sono andata dalla ginecologa la quale mi ha detto che non ha notato nulla di che e che sarà al massimo qualche alterazione di qualche batterio. Attendo comunque i risultati del pap test. Nel frattempo mi ha prescritto gli ovuli neoxene. Questi possono causare problemi nel caso di rapporti con il preservativo?è vero che lo possono lacerare?e nel caso dopo quanti giorni è possibile riprendere ad avere rapporti (sempre protetti con preservativo)?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le sostanze chimiche possono alterare la struttura del condom e quindi predisporlo alla rottura.
Potrà riprendere l'uso del preservativo alla sospensione della terapia.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI