Interazione fluimucil antibiotico aerosol e milvane

A causa di un forte raffreddore ho assunto 1 fiala di Fluimucil Antibiotico via aerosol 1 volta al giorno per cinque giorni. Questo ha compromesso l'efficacia della pillola? Prendo Milvane da sette anni. La settimana di assunzione della pillola concomitante con l'assunzione dell'antibiotico è la seconda. Non ho trovato alcuna segnalazione nel foglietto illustrativo e il principio attivo del Fluimucil non è segnalato tra quelli che interagiscono con la pillola. Il ciclo dovrebbe arrivarmi tra una settimana esatta, avendo appena finito la seconda settimana. Potete confermarmi il mantenimento dell'efficacia della pillola? Grazie. Roby.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non si preoccupi,perchè l'assorbimento dell'antibiotico via aerosol è scarso.La copertura contraccettiva è totale!
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie dott. Blasi, è stato chiarissimo e velocissimo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
GRAZIE!