Possibilità di gravidanza con nuvaring

salve,
da qualche mese uso nuvaring, dopo una gravidanza interrotta volontariamente,il mese di dicembre ho tolto per qualche secondo l'anello intanto che mi lavavo sul bidet e ho visto che c'era attaccato un grumo bianco allora lo riscacquato nell'acqua calda(non completamente, solo la parte interessata)e mi sono ricordata subito che non si poteva, così poi l'ho risciacquato completamente con l'acqua fredda...volevo sapere se è possibile l'annulamento dell'effetto dell'anello?...facendo il calcolo ke utilizzo anche il preservativo
Nello stesso mese ho posticipato le mestruazioni, inserendo un nuovo anello subito quello vecchio dopo 3 settimane inserito...e il giorno dopo e quelli seguenti mi sento come quando ero in gravidanza (digerisco sempre, pesentezza all'addome e seno ingrossato e dolente),facendo il calcolo che il dolore al seno mi è venuto qualche giorno prima di togliere il primo anello e il secondo anello l'ho tolto 11 giorni dopo...è possibile una gravidanza???ho troppa paura di fare il test!!!grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In associazione con il preservativo è davvero molto difficile!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI