Inizio minulet

salve..ieri notte ho preso per la prima volta la prima pillola di minulet..volevo sapere quando posso usare solo questo come mettodo contraccettivo...cioè dopo quanto tempo dall'assunzione ha effetto la pillola come contraccettivo? e il mese successivo devo aspettare dei giorni oppure ha effetto da subito come metodo anticoncezionale?
grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quando la pillola viene assunta dal primo giorno del flusso mestruale,la copertura contraccettiva è immediata;quest'ultima è presente anche durante i 7 gg di sospensione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI